Istituto Comprensivo Statale
P. THOUAR – L. GONZAGA
Via Tabacchi, 15/a  – 20136 Milano

Istituto Comprensivo Statale
P. THOUAR – L. GONZAGA
Via Tabacchi, 15/a  – 20136 Milano

Circ. n.166 – lettera della dirigente scolastica

Cari alunni, care alunne,
in questi giorni di sospensione delle attività la scuola è veramente deserta e silenziosa senza di voi! Vedendo aule e corridoi vuoti non posso fare a meno di pensarvi: cerco di immaginare i vostri pensieri e le vostre emozioni, in questa situazione nuova per tutti noi.
Qualcuno sarà contento di questa “vacanza prolungata”; altri si domanderanno: quando finirà?Altri ancora sentiranno la mancanza di amici e compagni di studio e di gioco.

Certamente sapete che la sospensione delle lezioni e di tutte le attività di gruppo è importante per proteggere la salute vostra e delle vostre famiglie, genitori, fratelli e sorelle, nonni; è importante anche per proteggere la salute di tutti gli abitanti della nostra città e del nostro Paese.

Ma non dobbiamo essere preoccupati; dobbiamo invece cercare di occupare bene il tempo,riposando, giocando, ma anche studiando. Questa “vacanza prolungata” può essere davveroun’occasione per crescere e diventare più responsabili.

So che i vostri insegnanti si sono già messi in contatto con voi per suggerirvi alcune attività di ricerca e studio da fare a casa: sono sicura che vi impegnerete a fare ciò che vi hanno chiesto di fare, per tenere la mente allenata ed essere pronti quando si tornerà in classe.

Con la certezza che ci rivedremo presto a scuola, Vi mando un affettuoso saluto

La dirigente scolastica

Cristina Magnoni

Categorie

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Accedi al tuo account