Istituto Comprensivo Statale

P. THOUAR – L. GONZAGA
Via Tabacchi, 15/a  – 20136 Milano

Organigramma di Istituto Anno Scolastico 2019/2020

Organigramma è l’articolazione degli uffici, le attribuzioni e l’organizzazione di ciascun ufficio (livello dirigenziale e non), i momi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici, nonchè il settore dell’ordinamento giuridico riferibile all’attività da essi svolta.

Norma di riferimento: art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 “Codice Amministrazione Digitale”

Dirigente Scolastico e docenti componenti lo staff di direzione

Nominativo Incarico
Dott.ssa Adriana Colloca Dirigente Scolastico
e-mail: dirigente@thouargonzaga.edu.itTel. +390288440480 – Fax +390289403271
Chiara Amico Collaboratrice del D.S. vicedirigenza@thouargonzaga.edu.it
Rita Vecchio Collaboratrice del D.S.

vicedirigenza@thouargonzaga.edu.it

Barbera Gianluigi Responsabile di plesso Scuola Secondaria di Primo Grado “Via Tabacchi”
Marchesi Sandra Responsabili di plesso Scuola Primaria “Via Gentilino”
Porcellini – Latini – Quaranta – Deleonardis – Valle – Vismara G. Responsabili di plesso Scuola Primaria “Via Brunacci”
Castaldo – Casieri – Mogoro – Vallone – Di Marco – Mulas Responsabili di plesso Scuola Primaria “Via Vigevano”
Claudio Riva Responsabile di plesso Scuola Primaria/Secondaria di Primo Grado “Via Gorizia”
Dott.ssa Minerva Maria Antonietta Dirigente dei Servizi generali amministrativi
e-mail: dsga@thouargonzaga.edu.itTel. +390288440480 – Fax +390289403271

Funzioni strumentali (in aggiornamento)

Nominativo Area

Agostino Saracino Feleppa

Ruggeri Giambrone ————

Amato La Gamba Sforza

Commissioni – Gli elenchi dei docenti e le classi a loro assegnate si trovano nella  sezione I Plessi (menu presente in tutte le pagine sulla sinistra), all’interno dei singoli plessi alla voce “Docenti e classi” (menu a destra).

Nome della Commissione Responsabile Descrizione delle competenze
PTOF Definizione delle priorità educative e didattiche perseguite dall’istituto, in coerenza con le indicazioni nazionali. Elaborazione del PTOF, verifica e valutazione degli esiti formativi ottenuti. Formula proposte sulla definizione della modulistica e dei documenti (certificazione delle competenze, scheda di valutazione ecc) e delle procedure a sostegno delle attività riportate sopra. Relaziona al collegio sulla propria attività e sui suoi esiti.
Formazione classi prime È incaricata della formazione dei gruppi classi prime della scuola secondaria sulla base dei criteri approvati dal collegio dei docenti e delle indicazioni ottenute negli incontri della commissione continuità primaria/secondaria. Cura la progettazione e la realizzazione di percorsi e/o progetti relativa all’accoglienza degli alunni delle classi prime e alla presentazione delle attività della scuola ai futuri alunni e relative famiglie.
Orario Primaria È incaricata di strutturare l’orario annuale delle lezioni della primaria.
Orario Secondaria È incaricata di strutturare l’orario annuale delle lezioni della secondaria.
Accedi al tuo account