INFLUENCER AL MUSEO DEL RISORGIMENTO: DIGITAL CHANGEMAKING CONTEST 2024

Anno scolastico 2023/2024

Dalla scuola secondaria "O. Tabacchi" al Museo del Risorgimento di Milano: un video da influencer per il Digital Changemaking 2024.

dal 19 Dicembre 2023 al 30 Maggio 2024

IL MONDO SI CAMBIA A PARTIRE DALLA SCUOLA

Il Digital Changemaking Contest permette di mostrarsi protagonisti di un cambiamento sociale attraverso la condivisione di prodotti di comunicazione realizzati negli ambienti didattici innovativi della propria scuola.

Una giuria, composta dai componenti del comitato scientifico del progetto e da esperti tecnici, selezionerà le migliori 24 esperienze didattiche che avranno la possibilità di partecipare a uno dei tre Digital Changemaking Camp interregionali per sfidarsi dal vivo in una challenge a colpi di invenzione e creatività.

Ecco la proposta degli alunni e delle alunne della classe III D Tabacchi: Influencer al Museo del Risorgimento di Milano

Il contest si pone l'obiettivo di:

• valorizzare le buone pratiche didattiche promosse all’interno degli ambienti innovativi e con metodologie attive;
  •  riconoscere le studentesse e gli studenti quali agenti di cambiamento;
  • generare nuovi prodotti di comunicazione sociale in sinergia con enti del territorio.

Gli alunni e le alunne della classe III D Tabacchi.