SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCHOLA PUERORUM FRANCHINO GAFFURIO

SCUOLA PRIMARIA (CLASSI 4^-5^) E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - VIA CORSICO 6

Codice Meccanografico: MIEE8CD02N - MIMM8CD01G

Cosa fa

La scuola dei Pueri Cantores “Franchino Gaffurio” affonda le sue radici in un passato lontano, nel 1402, quando fu fondata la Cappella Musicale del Duomo di Milano ed è una delle più antiche scuole musicali d’Europa. Le classi sono formate da poche unità di alunni, in media 9, tutti maschi. Si inizia dalla classe quarta della scuola primaria per arrivare alla classe terza della scuola secondaria di primo grado. Proprio a Franchino Gaffurio, assunto nel  1484, va il merito di aver introdotto un’educazione di base per i fanciulli cantori in aggiunta a quella musicale. Per accedere alla scuola è necessario superare una selezione.

L’orario di frequenza (per tutti i fanciulli cantori dalle 8.10 alle 17.30 tutti i giorni, escluso il giovedì con uscita alle 14.50) prevede l’inserimento delle attività canore e musicali all’interno della giornata scolastica.

Cliccare qui per il video di presentazione

QUADRO ORARIO CLASSI 4^-5^ SCUOLA PRIMARIA

Via Corsico, 6, 20136, Milano

20136